Sabato la Colletta alimentare

Dettagli della notizia

Impegnati oltre cento volontari buschesi in città e in altri centri della provincia

Data:

25 Novembre 2014

Tempo di lettura:

1 min

Sabato prossimo Colletta alimentare
Sabato prossimo Colletta alimentare

Anche a Busca, come in tutta Italia, sabato prossimo 29 novembre si svolge la giornata della Colletta alimentare. I punti di raccolta sono nei supermercati Famila, Maxisconto, Conad e Ok Market. I volontari buschesi, da sempre molto numerosi, sono almeno un centinaio e sono impegnati sia in città sia in altri centri come Saluzzo e Savigliano. A Busca, oltre ai singoli volontari,  le associazioni coinvolte sono il Gruppo comunale di Protezione Civile, il gruppo Ana, la Croce Rossa, l'associazione Carabinieri in congedo l’Oratorio parrocchiale. Chi vuole partecipare può contattare Alberto Aimar (aaimar@alice.it) per la città di Busca o  Paolo Ballatore, responsabile provinciale del Banco Alimentare (paolo.ballatore@tiscali.it), per altre sedi.

 

Tutti sono invitati a donare alimenti non deperibili, preferibilmente olio, omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola, in quantità scelte liberamente, che saranno immagazzinati nel deposito provincaile e poi distribuiti alle associazioni ed agli enti benefici italiani riconosciuti dal Banco alimentare, a Busca la cooperativa sociale Insieme a Voi e l'associazione Volontari dell'Annunziata.

 

“I volontari impegnati in provincia – spiega Ballatore - saranno circa tremila, con  circa 90 mezzi di trasporto  delle associazioni e dei privati, tra cui la Granda Zuccheri che sosterrà l'iniziativa con i trasporti dei magazzini locali di Savigliano, Cuneo e Mondovì.

 

E’ possibile anche la raccolta fondi con l’invio di messaggi telefonici al 45504 fino al 4 dicembre.

Altre info: www.bancoalimentare.it

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: