'Good morning Mr. Goldberg': era questo il titolo del concerto di venerdì scorso, 5 dicembre, alla chiesa della Rossa, con riferimento al capolavoro di Bach, affidato al genio del pianoforte Andrea Bacchetti. E quello che si annunciava come un grande evento non ha deluso gli spettatori che hanno stipato la bella chiesa barocca nel cuore di Busca. Davvero avvolgente e coinvolgente l’esecuzione al pianoforte di questo mago, ex enfant prodige che suonò da giovanissimo con icone della musica come Von Karajan, Pollini, Abbado e il compositore Luciano Berio.
Amico degli Amici della Musica di Busca, è tornato in città per il tradizionale Concerto dell’Immacolata, organizzato dall’associazione culturale, insieme con il Comune assessorato alla Cultura, e proposto nella chiesa della Santissima Trinità, anziché come ormai di consueto nel Teatro Civico, perché gli Amici della Musica hanno festeggiano il loro decennale di attività e hanno voluto, in questa occasione, tornare nella chiesa che aveva ospitato i loro primi concerti e soprattutto quello dell' Immacolata, nato proprio qui quando ancora il teatro era in attesa di completare la ristrutturazione.
Olltre a celebre pezzo dio Bach il programma comprendeva anche l’esecuzione in prima assoluta di “Obsession n° 1 - 2 -3*” del compositore buschese, e presidente degli Amici della Musica, Antonello Lerda.