Prende avvio domani, giovedì 8 gennaio, la rassegna cinematografica d'inverno del Cineclub Méliès che propone pellicole di qualità al cinema Lux fino a venerdì 6 marzo nei giorni di giovedì e venerdì (con pausa nella settimana del 12-13 febbraio per il Carnevale). Sono previsti l’introduzione al film prima della visione e il “caffè cinematografico” al venerdì sera.
Il primo film è "Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente" di Sylvain Estibal che racconta le vicende del pescatore Jafaar alle prese con un maialino vietnamita e delle sue rocambolesche avventure
Il costo della tessera per 8 titoli è di 10 euro (comprensivi di tessera associativa Méliès-ANCCI 2014-2015 per chi ancora non è socio).
I punti vendita sono: cartoleria La Rossa e Caffè di Città (via Umberto I ) e Denis Parrucchieri (via Laghi d’Avigliana – San Chiaffredo di Busca). La vendita delle tessere continuerà anche in sala, dalla prima di rassegna. Per chi è già socio, il rinnovo dell’abbonamento di rassegna sarà effettuato esclusivamente in sala, in occasione delle proiezioni.