Il Comune, in collaborazione con l'Ente scuola lavoro impresa (Ente Sli), organizza corsi gratuiti di formazione per agricoltori, finanziati dalla Regione. Gli interessati devono inviare la scheda di iscrizione, scaricabile qui sotto, all’indirizzo email agricoltura@sliformazione.it. Saranno formati gruppi da 8 a 30 allievi e i corsi si svilupperanno in moduli da 8 a 40 ore in sedi locali. Le materie, a scelta, riguardano diversi argomenti dei settori tecnico, commerciale e sicurezza. Si è attualmente in fase organizzativa, perciò i dettagli circa la sede e gli orari dei corsi saranno determinati in base al numero degli iscritti.
Il progetto formativo ha l’obiettivo di aiutare lo sviluppo del territorio attraverso la formazione sui temi della salute e della sicurezza, della commercializzazione e promozione dei prodotti e della tecnica delle produzioni. I principali destinatari sono giovani agricoltori, imprenditori agricoli e gli addetti al settore agricolo ed alimentare di aziende, società e cooperative agricole e i lavoratori subordinati inquadrati nel settore.
Per altre informazioni contattare l'ufficio Agricoltura del Comune al numero di telefono 0171.948624, signora Sandra Luciano.