Domenica 15 febbraio, Roclò al Teatro Civico

Dettagli della notizia

Nello spettacolo pomeridiano due personaggi clowneschi riconducono un mucchio di spazzatura ad un imprevedibile ordine

Data:

28 Gennaio 2015

Tempo di lettura:

1 min

Claudio&Consuelo  nello splettacolo Roclò
Claudio&Consuelo nello splettacolo Roclò

Domenica 15 febbraio alle ore 16.30  al Teatro Civico si terrà lo spettacolo “Roclò” di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri per la stagione teatrale 2014/2015 La grande magia” della Residenza teatrale  municipale di Caraglio, di Busca, delle Valli Grana e Maira.

 

Un mucchio di spazzatura, capitato non si capisce come a ingombrare la scena dello spettacolo; la spazzatura (i roclò) che torna a una nuova vita ispirando imprevedibili storie; giocoleria che si intreccia indissolubilmente alle parole, alle rime, al ritmo, alla musica: ecco il contenuto della messa in scena con protagonisti due personaggi clowneschi. che nella loro comica apparente confusione riconducono il mucchio a un imprevedibile ordine, creando dal caos una stanza in cui gli oggetti protagonisti delle storie finiscono in bella mostra sugli scaffali.

 

Abilità, musica e parole volano e viaggiano, proprio come gli oggetti della discarica, su un tappeto fiabesco per porgere ai bambini e non solo a loro importanti ma leggeri messaggi, primo fra tutti l'esortazione a vincere la sindrome del consumismo, l'agente patogeno responsabile di inquinamenti ambientali e mentali. L'affascinante sorpresa che persuade a credere che ci si possa riuscire è il continuo rinnovarsi di vicende improbabili e poetiche, che hanno per protagoniste cose quotidiane apparentemente noiose e banali, mentre volano o suonano come se fossero nate per stare in un' orchestra o in un circo.

 

 

Claudio&Consuelo

Dal 1990 Claudio&Consuelo sono complici d'arte. Dopo un’intensa gavetta in strade, piazze, sagre, scuole e teatri di mezza Italia hanno cercato di reinventare un modo di essere cantastorie integrando la tecnica di narrazione con l'abilità circense, la comicità e la sensibilità del clown. Con un'espressività innervata, rigorosamente, da un animus leggero.

 

Entrata: 5 euro  

Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.

Informazioni: Comune di Busca – Biblioteca Civica – tel. 0171.948621

Immagini

Ultimo aggiornamento: