60 anni del Carnevale di Busca. Prossimi appuntamenti

Dettagli della notizia

La festa continua fino a martedì grasso.

Data:

26 Gennaio 2015

Tempo di lettura:

1 min

BUSCA EVENTI. Il carro di Baudenasca di Pinerolo
BUSCA EVENTI. Il carro di Baudenasca di Pinerolo

La festa continuerà nelle prossime settimane, soprattutto per le maschere, che dovranno rappresentare Busca nei carnevali dei paesi vicini. Quest’anno la coppia buschese porterà come dolce omaggio di rappresentanza “ël basin ‘d Micon e Miconëtta, il cioccolatino ideato dalla Cioccolateria Fagiolo- Perano di Busca in occasione del 60° anniversario della festa cittadina.

Primo appuntamento in calendario è il carnevale di Caraglio, domenica 1° febbraio, dove alla sera, si terrà la premiazione dei tre carri finalisti delle sfilate dei tre paesi. Il montepremi finale sarà ripartito in base alla classifica risultante dalla somma dei voti della Giuria popolare dei carnevali di Busca, Caraglio e Dronero (in ognuna delle tre sfilate sono consegnati ad alcune persone sparse tra il pubblico dei moduli per le votazioni, da attribuire tenendo conto sia del carro che delle coreografie).

Nella settimana di carnevale le maschere locali saranno inoltre impegnate nella tradizionale visita agli anziani della Casa di riposo, agli ospiti di Villa Ferrero e dell’Hospice e ai bambini delle Scuole.

La chiusura della festa mascherata, come da tradizione, spetterà alla Compagnia teatrale “El Ciuche” che, venerdì 13, lunedì 16 e martedì 17 febbraio, alle ore 21 presso il Cinema Teatro Lux di Busca, porterà in scena la commedia in tre atti in lingua piemontese “Cla bonanima ‘d Cesarin Capissa”, commedia in lingua piemontese, tre atti di Pio Bertalmia.? I biglietti sono in prevendita presso Alex Fiori Design, di Via Roberto D’Azeglio, Busca.

Immagini

Ultimo aggiornamento: