Martedì scorso, 3 febbraio,è stato inaugurato a Castelletto il nuovo mercato rionale di generi alimentari. L’iniziativa si è concretizzata grazie alla proposta della consigliera comunale Beatrice Sartore che ha voluto così ridare alla frazione e ai sui abitanti questo servizio che mancava da molti anni.
Il mercato si svolge tutti i martedì dalle ore 8 alle 13 in piazza Don Costanzo Bima. E' possibile anche la consegna domicilio della spesa.
“Per il momento sono presenti due esercenti - dice Sartore - uno con frutta e verdura e l’altro con formaggi tipici e pane da forno a legna. Spero che i frazionisti abbiamo gradito l’iniziativa, in modo da pensare in un prossimo futuro ad un ampliamento“.
“Abbiamo accettato fin da subito la proposta di partecipare al mercato di Castelletto – dice Danilo Molineris, titolare con la moglie del banco di formaggi tipici – siamo fiduciosi".
"Lavoreremo molto sul servizio curando la qualità dei prodotti" afferma Marco Italia, titolare, anch'egli insieme con la moglie, del banco di frutta e verdura.
“Questa piccola, ma vitale iniziativa per la frazione – dice ancora Sartore – si è concretizzata anche grazie alla sensibilità del sindaco, Marco Gallo, dell’assessore Gian Franco Ferrero e del comandante dei vigili urbani, Giacomo Cuniberti".