Percorsi urbani del commercio, incontro questa sera nel salone municipale

Dettagli della notizia

Il Comune partecipa al bando regionale con il progetto  di riqualificazione di via Umberto I

Data:

11 Febbraio 2015

Tempo di lettura:

1 min

I portici
I portici

Questa sera  alle ore 20,45 nel salone comunale “Alberto Chiapello” in via Cavour 32 si tiene un incontro organizzato dal Comune in collaborazione con la Confcommercio Cuneo sulla partecipazione ai bandi regionali dei “Programmi di qualificazione urbana. Percorsi  urbani del commercio”  rivolti ad  amministrazioni pubbliche e aziende private  nell’ambito della qualificazione urbana.

 

Invitati in particolare gli operatori locali del commercio e dei servizi.

 

L’ufficio tecnico comunale sta predisponendo il progetto di riqualificazione di via Umberto I che dovrà essere presentato in regione entro al metà di marzo. Se sarà accolto, anche i singoli esercizi potranno presentare domanda di contributo per  l’esteriorità delle microimprese del commercio e del turismo presenti nella via. Le opere ammissibili riguardano l’illuminazione esterna, le tende e le insegne,  il rifacimento di facciate di immobili o di porticati (intonacatura e tinteggiatura) per la porzione su cui si affacciano gli esercizi,  la sistemazione di vetrine, comprese le serrande,  la sistemazione di dehors, compreso l’acquisto di sedie, tavoli e fioriere per uso esterno e facenti parte del dehor.

 

 

Il progetto del Comune sarà illustrato questa sera ai cittadini, in modo da ricevere le loro osservazioni e  proposte; inoltre saranno spiegati requisiti e modalità per futuri eventuali richieste di contributo, possibili soltanto nel caso di accoglimento del progetto comunale da parte della Regione. 

Immagini

Ultimo aggiornamento: