Non per soldi ma per denaro: ecco gli eroi dell'avidità sul grande schermo

Dettagli della notizia

Il cineclub Meliés organizza un  corso di ananlisi filmica nei martedì sera 10, 17, 24 e 31 marzo

Data:

23 Febbraio 2015

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del corso
La locandina del corso

Il   cineclub Melies organizza il terzo corso di analisi filmica, che sarà tenuto nel Palazzo della Musica, sede dell’Istituzione comunale culturale, in piazza della Rossa 1 nei quattro martedì sera 10, 17, 24 e 31 marzo, dalle ore  21 alle 23.

 

Si accettano fino a trenta iscrizioni, la quota  è di 10 euro per i soci, per i non socio che portano un  amico è di 15 euro; per i non soci è di 20 euro, che comprende anche la  proiezione integrale di un titolo e le dispense. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo, in occasione dell’ultima proiezione della rassegna invernale al cinema  Lux, sia in quella sede sia  al Caffè di Città e alla cartoleria La Rossa in via Umberto I.

 

Info: tel. 349.1817658 (ore pasti) o direttivo@cineclubmelies.it .

 

 

Non per soldi ma per denaro

Dopo la scorsa edizione dedicata al sottile confine tra realtà e finzione, il tema proposto  è “Non per soldi ma per denaro: viaggio tra ambizione, avidità e vite al limite”. Il percorso, che si snoderà tra diversi autori, da Martin Scorsese a Oliver Stone, da David Cronenberg a Paolo Virzì, passerà in rassegna un tema che ha creato, dagli anni ’80 fino alla più recente produzione cinematografica, personaggi icastici ed indimenticabili, da Gordon Gekko al Lupo di Wall Street.

 

Sguardi diversi e maschere memorabili calate nella più bruciante attualità accompagneranno i partecipanti in una visione senza filtri del contemporaneo e delle sue derive, con un occhio a grandi classici, un altro dedicato a lavori recenti, senza trascurare le contaminazioni e le serie tv, sempre più autorevolmente assimilabili al cinema comunemente inteso.

Immagini

Ultimo aggiornamento: