A fine ottobre si è svolta nel centro polisportivo di via Monte Ollero una allegra mattinata di Sport (ed è, forse, questo il caso di usare la lettera iniziale maiuscola), organizzata dalla Direzione didattica di Busca, con la prtecipazione di circa 500 bambini.
Le classi seconde, terze, quarte e quinte si sono date appuntamento per disputare gare in alcune discipline sportive. Mentre i più piccoli si sono cimentati in giochi con la palla, i ragazzi delle quarte e quinte si sono confrontati nella corsa di resistenza, nella corsa di velocità, nel salto in lungo e nel lancio del vortex (un piccolo giavellotto).
Tutti hanno partecipato con grande impegno; i primi tre classificati per ogni disciplina maschile e femminile hanno ricevuto un diploma di merito, mentre a tutti gli altri è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Menzione speciale per Mawua, una ragaziina di origine africana, che si è classificata prima in tutte e quattro le discipline.
In tarda mattinata, per le finali, sono arrivati anche i bambini delle prime per fare il tifo ai propri compagni e condividire con loro, al termine delle gare, un'abbuffata di pop-corn.
"E' stata una bellissima giornata di sport - dice la Direttrice Tiziana Gabutto - Tutto ha funzionato al meglio. Voglio ringraziare lper la collaborazione il Comune, le associazioni sportive Ad Maiora e Polisportiva Busca e le insegnanti della Commissione sport per l'impegno straordnario".