Dal 31 marzo i fornitori del Comune devono effettuare la fatturazione elettronica

Dettagli della notizia

Data:

24 Febbraio 2015

Tempo di lettura:

1 min

Dal 31 marzo tutti i fornitori del Comune devono effettuare la fatturazione elettronica in applicazione dell’obbligo di utilizzo della fatturazione  elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione previsto dalla legge.

 

Il Comune non potrà più accettare ed effettuare pagamenti per fatture che non  siano trasmesse in formato elettronico.

 

Il Codice Univoco Ufficio del Comune di Busca che dovrà essere indicato nella fattura elettronica (affinchè il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate sia in grado di recapitare la fattura elettronica all’ufficio corretto) è

UF26P2

 

Si fa presente anche che a partire dal 1 gennaio scorso l’IVA esposta sulle fatture dei fornitori del Comune è  trattenuta e versata all’erario dell’ente stesso. E’ perciò obbligatorio indicare la seguente dicitura nelle fatture:  “Scissione dei pagamenti –ai sensi dell’art. 17 ter DPR 633/1972.

 

 

Inoltre è stato anche stabilito che nella fattura elettronica bisogna indicare il codice identificativo di gara (CIG), tranne nei casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità, e del codice unico di progetto (CUP) quando previsto.

 

L’ufficio Ragioneria-Tributi è a disposizione per ogni chiarimento:

tel. 0171.948613

ragioneria.tributi@comune.busca.cn.it;

ragioneria.tributi@cert.busca.gov.it 

palazzo comunale via Cavour 28.

Ultimo aggiornamento: