Il buschese Nicolò Giraudo si è laureato sabato scorso campione italiano Allievi 2015 ai campionati italiani di biathlon aria compressa disputati sabato scorso in Valle Pesio. Veloce sugli sci e il migliore al poligono, Nicolò ha messo alle sue spalle un atleta valdostano ed uno friulano.
Bravi anche altri giovanissimi atleti dello Sci club Busca: Andrea Basso, 9°, e Federico Giraudo, 15° ,nella categoria Ragazzi grazie a prestazioni quasi perfette al poligono.
Oro anche nella squadra Piemonte
Il giorno dopo, domenica 22 febbraio, è stata un'altra giornata memorabile per lo sci club Busca: il neo campione italiano Nicolò Giraudo ha infatti bissato il titolo individuale con il successo nella prova a squadre.
Nicolò infatti ha guidato una prova corale magistrale della squadra piemontese che si è laureata campione d’Italia Allievi superando gli altoatesini (da sempre i padroni di questa disciplina in Italia) e la formazione valdostana. Giraudo in prima frazione, Stefano Canavese in seconda e Francesco Vigna in terza hanno dominato la gara dal primo all’ultimo metro.
Superlativa anche la prova del buschese Andrea Basso, impegnato con la squadra A piemontese della categoria Ragazzi.
I particolari sul sito dello Sci club Busca