Il prossimo Consiglio comunale è convocato per martedì 31 marzo, alle ore 18,30 nel salone al primo piano del palazzo comunale (via Cavour 28).
All’ordine del giorno le dimissioni da consigliere comunale di Carla Eandi, assessora a Politiche del lavoro, Rapporti con settori produttivi, Artigianato, Pari opportunità, che resterà in Giunta con le medesime deleghe, cui subentra in Consiglio il primo dei non eletti alle amministrative del 2014 per la lista civica Marco Gallo Sindaco, Elio Campana, che ottenne 110 preferenze.
Saranno poi discusse cinque mozioni, 4 del Gruppo Movimento 5 stelle (la richiesta di informative e proposte sull’Istituzione comunale culturale, le misure per la maggior sicurezza del territorio, la copertura assicurative del volontariato, la donazione degli organi come tratto identitario) ed una del Gruppo Insieme per Busca (l’istituzione delle commissioni comunali).
Sarà poi votata su proposta della maggioranza l’istituzione di una commissione consigliare per la spending review, già richiesta dal Gruppo Movimento 5 stelle.
Infine saranno votati la proposta di adesione del Comune al Patto dei Sindaci nell’ambito della campagna “Energia sostenibile per l’Europa” e la convenzione con l’Unione montana Valle Varaita per la gestione associata di tutela, promozione e sviluppo della montagna.