Recitando si impara

Dettagli della notizia

Successo del saggio finale del corso di teatro per ragazzi 'Tutti per uno teatro per tutti'

Data:

20 Aprile 2015

Tempo di lettura:

1 min

Sul palco del Civico 33 ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni
Sul palco del Civico 33 ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni

Sono giovanissimi ed al loro esordio sul palco, ma hanno già fatto il pieno in sala: si tratta degli allievi del corso di teatro per ragazzi “Tutti per uno, teatro per tutti!” organizzato dall’associazione Mangiatori di nuvole con il contributo del Comune e giunto alla quarta edizione con un numero sempre in crescita di iscritti e di gradimento.

 

Trentatre ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni hanno dato vita ieri, domenica 19 aprile, al teatro Civico ad uno spettacolo pomeridiano con replica serale che ha fatto divertire ed intrattenere il numeroso pubblico.

 

In scena lo spettacolo “La vita segreta del museo”, scritto e diretto dai loro insegnanti Giulia Brenna e Omar Ramero, che  racconta come di notte, all’interno del museo, le opere d’arte prendano vita con risvolti comicissimi.

 

“Quest’anno abbiamo deciso di farci affiancare da Lorenzo Beccaria e Matilda Qafaloku, due giovani caragliesi nostri allievi da diversi anni, che hanno collaborato con noi per la realizzazione del corso e dello spettacolo -  spiega Giulia Brenna -. L a soddisfazione più grande è constatare come i ragazzi siano stati bravi a fare gioco di squadra. Questo è il segreto del teatro ed è ciò che lo rende un mezzo di educazione e di crescita personale valido e importante”.

 

“Tutti per uno, teatro per tutti” è giunto  alla quarta edizione, ottenendo un numero sempre crescente di allievi e di spettatori ai saggi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: