La sua costituzione è stata approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 31 marzo scorso e la Commissione consigliare spending review sì è riunita per la prima volta ieri sera nel palazzo comunale. Ne fanno parte Diego Bressi, Chiara Isoardi e Giuseppe Perucca per la maggioranza, Angelo Rosso e Gianpiero Bianchi per i due gruppi di minoranza, rispettivamente Insieme per Busca e Movimento 5 stelle.
La proposta di costituirla era stata avanzata con una mozione dal Movimento 5 stelle approvata all’unanimità dal Consiglio il 25 novembre scorso e il consigliere comunale di quel Gruppo, Giampiero Bianchi, è stato nominato presidente dai suoi colleghi durante la prima seduta; vice-presidente Chiara Isoardi.
“Superendo gli schieramenti di maggioranza e opposizione – ha detto Bianchi - opereremo con l’unico fine di cercare un miglioramento dell’utilizzo delle risorse a favore dell’intera comunità e di ricercare nuove possibili fonti di entrata da destinare ad attività che saranno proposte al Consiglio comunale”.