La passeggiata cambia nome e propone novità

Dettagli della notizia

Domenica 17 maggio Buscammina: XI edizione  del giro turistico e gastronomico sulle Terre dei Lancia: con Masha e Orso anche  Micon e Miconetta

Data:

29 Aprile 2015

Tempo di lettura:

2 min

 Masha e Orso aspettano tutti a Buscammina
Masha e Orso aspettano tutti a Buscammina

Bambini, andiamo fuori per una bella passeggiata? Ok, però potremmo anche restare a casa a giocare. Come volete, ma con noi ci saranno anche Masha e Orso!  Masha e Orso?! In persona?! E chi resta a casa?!

 

Per la sua undicesima edizione “Passeggiata enogastronomia alla scoperta delle Terre dei Lancia” non solo cambia nome (o meglio ne aggiunge uno nuovo) e diventa Buscammina, ma anche un po’ “sostanza”.

 

Busca Eventi rilancia la sua manifestazione, in programma per domenica 17 maggio, con una "ghiottoneria" per i bambini: la partenza delle ore 11 è dedicata in particolare alle famiglie con bambini, per via della presenza dei due  personaggi del cartone più gettonato del momento. Il percorso è adatto anche ai passeggini.

 

Il ritrovo per tutti è in piazza Savoia, con partenze libere dalle ore 10  fino alle ore 12, il gruppo delle ore 12 sarà accompagnato dalle maschere cittadine Micon e Miconetta.

 

Patrocinata dalla Città, assessorati alle Manifestazioni e alla Cultura, la camminata di circa 6 chilometri tocca alcuni luoghi cittadini di particolare interesse storico e culturale. I partecipanti, seguendo il percorso segnalato, possono visionare, grazie alla collaborazione del Cineclub Méliès, la ristrutturazione e il nuovo impianto audiovideo digitale del cinema Lux. Si prosegue verso la nuova ala coperta in piazza Santa Maria per la tappa aperitivo, per poi procedere con le visite guidate alla chiesa della Santissima Annunziata, al Teatro Civico e alla galleria di Palazzo San Martino, sede del Comune. Si fa tappa per la degustazione degli antipasti al parco della Resistenza. Il percorso prosegue fino al convento dei Cappuccini, dove nel salone laterale sono servite le “chicche burro panna e …”. Poi si sale verso la collina di Santo Stefano con visite alla cappella che conserva i preziosi affreschi dei fratelli Biazaci e ai ruderi del Castellaccio. Sul piazzale del parco Francotto si mangiano grigliata mista con patatine e semolini. Qui con la musica e l’animazione di dj Lallo Sax, di possono degustare i vini locali delle Cantine Tomatis, Fornero e Galliano e la birra artigianale dell’Officina Antagonisti di Melle. A chiusura della giornata si ritornerà verso il centro, in piazza della Rossa, per il gelato e il caffè, offerto dalla ditta buschese Excelsior, con la musica e i balli occitani de “I Lou Serpent”.

 

Ai partecipanti è così offerta l’occasione di ammirare alcuni dei più interessanti luoghi cittadini e assaporare i prodotti tipici della tradizione locale. "Invito tutti a partecipare alla nuova versione  della nostra ormai storica passeggiata - dice l’assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero- . Lo scopo è sempre rendere  più visibili i nostri bei luoghi e più apprezzati e diffusi i prodotti della nostra terra”.

 

Iscrizioni

Iscrizioni: euro 20 il giorno della camminata; euro 18 singoli e euro 16 per gruppi di almeno 10 persone esclusivamente in prevendita entro giovedì 14 maggio; euro 12 ragazzi (aperitivo, affettati, chicche, grigliata e patatine, gelato); euro 6 bambini (aperitivo, chicche, salsiccia e patatine, gelato); gratuito sotto i 3 anni. Biglietti in prevendita presso: Edicola Il Giornalone, Edicola Libreria cartoleria La Rossa, Alex Fiori, Foto Ottica buschese, Bar Caffè di Città; Ufficio Turistico (domenica ore 9-12); bar buschesi (per gruppi).

Bonifico Bancario: Associazione Busca Eventi Iban IT06L0690646050000000013279 UBI Bre Busca,

con causale: Buscammina 2015 n… biglietti e nominativo

Info: tel. 333/2142581 – 339/5267400; buscaeventi@infinito.it

 

 

 

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: