Chi dona il sangue dona la vita, non è certo un semplice slogan. Mai si fa abbastanza per sensibilizzare sul tema tutta la popolazione.
Un modo, abbastanza originale e certamente efficace, è quello scelto dall’amministrazione comunale: intitolare una piazza ai Donatori di sangue.
Per la verità, non proprio una piazza: ai provvidenziali volontari Busca dedica un parco giochi, ossia l’area all’incrocio fra via Monte Ollero e via Braida.
La posa della targa e l’inaugurazione ufficiale si terrà con una breve cerimonia sabato prossimo, 9 maggio, alle ore 18. Sono invitati i cittadini di tutte le età.
Spiega l’assessore al Volontariato Ezio Donadio: “La delibera di Giunta che aveva stabilito l'intitolazione risale all’autunno scorso, ma si è deciso di svolgere la piccola cerimonia in primavera, nella stagione di rinascita del parco. In Avis, Adas e Croce Rossa sono iscritti in tutto oltre 500 donatori di sangue buschesi: un numero significativo rispetto alla popolazione, ma che desideriamo vedere sempre in crescita. Anche per questo abbiamo scelto un luogo frequentato dai bambini e dalle famiglie per rendere onore ai volontari: perché quel nome possa far riflettere sull’importanza della donazione possa dare l’idea a futuri volontari”.