Sono oltre cinquecento i buschesi che donano il sangue. A loro la Città ha intitolato una piazza, che è anche un parco giochi, l’area all’incrocio fra via Monte Ollero e via Braida.
Sabato scorso si sono ritrovati i rappresentanti dell’Avis, Adriano Marchetti, dell’Adas, Luciano Biadene, e della Croce Rossa, Silvano Barbero, con diversi volontari, anche di altre associazioni, tra cui il Gruppo comunale di Protezione civile e il Nucleo volontariato e Protezione civile ANC "Il Tricolore" e molti amministratori comunali (oltre al sindaco, Marco Gallo e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio, gli assessori Gian Franco Ferrero e Carla Eandi, i consiglieri Chiara Isoardi, Diego Bressi, Giuseppe Perucca, Elio Campana) per scoprire la targa al centro del’area.
“La delibera di Giunta che aveva stabilito l'intitolazione risale all’autunno scorso, ma si è deciso di svolgere la piccola cerimonia in primavera, nella stagione di rinascita del parco – hanno spiegato sindaco e assessore - . Siamo tutti grati per la preziosa presenza di tanti donatori nella nostra città che svolgono la loro salvifica azione nel più assoloto anonimato. Intitolando a loro questo luogo frequentato da famiglie e da bambini vogliamo sottolineare l’importanza delgesto, davvero capace di salvare vite, nella speranza che il numero dei donatori sia ancora in crescita”.