Inaugurato il parco giochi dedicato ai Donatori di sangue

Dettagli della notizia

Sono oltre cinquecento appartenenti a tre associazioni

Data:

11 Maggio 2015

Tempo di lettura:

1 min

Da sinistra l'assessore al Volontariato Ezio Donadio, Adriano  Marchetti (Avis), Silvano Barbero (Croce Rossa Italiana), il sindaco Marco Gallo, Luciano Biadene (Adas)
Da sinistra l'assessore al Volontariato Ezio Donadio, Adriano Marchetti (Avis), Silvano Barbero (Croce Rossa Italiana), il sindaco Marco Gallo, Luciano Biadene (Adas)

Sono oltre cinquecento  i buschesi che donano il sangue. A loro la Città ha intitolato una piazza, che è anche un parco giochi, l’area all’incrocio fra  via Monte Ollero e via Braida.

 

Sabato scorso si sono ritrovati i rappresentanti dell’Avis, Adriano Marchetti, dell’Adas, Luciano Biadene, e della Croce Rossa, Silvano Barbero, con diversi volontari, anche di altre associazioni, tra cui il Gruppo comunale di Protezione civile e il Nucleo volontariato e Protezione civile ANC "Il Tricolore" e molti amministratori comunali (oltre al sindaco, Marco Gallo e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio, gli assessori Gian Franco Ferrero e Carla Eandi, i consiglieri Chiara Isoardi, Diego Bressi, Giuseppe Perucca, Elio Campana)  per scoprire la targa al centro del’area. 

 

 “La delibera di Giunta che  aveva stabilito l'intitolazione risale all’autunno scorso, ma si è deciso di svolgere la piccola cerimonia in primavera, nella stagione di rinascita del parco – hanno spiegato sindaco e assessore - . Siamo tutti grati per la preziosa presenza di tanti donatori nella nostra città che svolgono la loro salvifica azione nel più assoloto anonimato. Intitolando a loro questo luogo frequentato da famiglie e da bambini vogliamo sottolineare l’importanza delgesto, davvero capace di salvare vite, nella speranza che il numero dei donatori sia  ancora in crescita”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: