BUSCAMMINA. Ottimo successo: circa 450 i partecipanti

Dettagli della notizia

Il presidente Marino: "Questa sì che è collaborazione!"

Data:

19 Maggio 2015

Tempo di lettura:

2 min

BUSCAMMINA. Tanti bambini per Masha e Orso
BUSCAMMINA. Tanti bambini per Masha e Orso

Ottimo successo, domenica scorsa 17 maggio, per Buscammina: l’undicesima edizione della Passeggiata enogastronomica alla scoperta delle “Terre dei Lancia”, organizzata dalla proloco Busca Eventi insieme a diversi Comitati frazionali e promossa in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Manifestazioni, ha infatti registrato il tutto esaurito con quasi 450 partecipanti.

Premiati con una bella giornata di sole, grandi e piccini, accorsi numerosi per camminare con i personaggi di Masha e Orso e con le maschere cittadine, Micon e Miconetta, hanno avuto modo di passeggiare e mangiare lungo un percorso totalmente rinnovato che, dal centro storico fino in collina, ha toccato alcuni dei monumenti e dei luoghi simbolo della buschesità: il Cinema Lux ristrutturato, la Chiesa della Bianca, il Teatro Civico, il Convento dei Cappuccini, la cappella di Santo Stefano e il Castellaccio.

Un grande ringraziamento - ha detto presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino - va a tutti i volontari che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione. Grazie di cuore ai diversi Comitati frazionali, Attissano, San Quintino, San Martino, Santo Stefano e Castelletto, ai musicisti del Civico Vivaldi diretti dal maestro Pignatta, al Comitato locale della Croce Rossa: tutti uniti e coordinati dalla Busca Eventi. Questa sì che è collaborazione!”. 

Al termine della camminata la festa proseguita fino a sera, sia in collina, al Parco Francotto con la musica del Dj Lallo Sax, sia in centro, in piazza della Rossa con i balli occitani dei Lou Serpent.

La rinnovata Buscammina, tradizionale appuntamento di primavera finalizzato alla promozione dei prodotti tipici e alla valorizzazione del nostro ricco patrimonio territoriale - ha detto l’assessore alle Manifestazioni, Gianfranco Ferrero- quest’anno ha supero se stessa, raggiungendo, oltre al consueto gradimento, una partecipazione particolarmente elevata. Complimenti ai tanti volontari che hanno lavorato bene per il successo di questa edizione e arrivederci a tutti al prossimo anno”.

 

Manifestazione promossa grazie alla collaborazione di:

Regione Piemonte; Provincia Cuneo; Città di Busca;

Atl; Fondazione CRC; Cassa di Risparmio di Fossano

 

LA BUSCA EVENTI RINGRAZIA:

LA DITTA BUSCHESE CAFFÈ EXCELSIOR PER LA FORNITURA GRATUITA DEL CAFFÈ;

BOLLATI GIOCHINFANZIA DI SALUZZO PER L’OMAGGIO PER I BAMBINI;

LE DITTE FALCO IVANO, EZA E PASTIFICIO DUTTO PER LA SPONSORIZZAZIONE

Immagini

Ultimo aggiornamento: