Martedi 28 novembre dalle ore 9 alle ore 13 nei locali dell’Istutuzione comunale culturale (Icc) in piazza XX Settembre, il seminario "Telefonia e internet nelle aziende e negli enti pubblici… Quali tecnologie scegliere?"
Il seminario verrà presieduto da Andrea Mantoan, consulente alle imprese con certificazioni riconosciute dai principali gestori di telecomunicazioni e verterà sui temi descritti di seguito, garantendo un ampio spazio di confronto e di risoluzione di eventuali problematiche operative ed attuative nella gestione dei costi e dei servizi legati alla telefonia fissa, telefonia mobile e connettività.
Il corso si propone di analizzare l’evoluzione nel tempo della telefonia ricercando le esigenze degli enti allo scopo di fornire ai partecipanti una migliore conoscenza del processo tecnologico, di far comprendere quali sono i principali strumenti nel quadro della società delle telecomunicazioni, di identificare i punti di forza e le criticità nell’adozione di determinate tecnologie e di valutare la reale possibilità di rispondere alle istanze dei cittadini e delle imprese, anche in relazione ai nuovi servizi oggi a disposizione.
Ecco gli argomenti:
L’ evoluzione tecnologica della telefonia;
Il monopolio Telecom e i competitor alternativi (gestori, reseller, carrier);
La connettività (adsl, hdsl, cdn, fibra ottica, satellitare, wi-fi);
Il mondo del web e nuove soluzioni (web-fax, voip, e- learning, e-commerce).
Il processo di trasformazione ed evoluzione tecnologica determina una gestione con modalità informatiche sempre più complessa che impone:
- la valutazione delle nuove tecnologie che il mercato pone a disposizione;
- l’ammodernamento infrastrutturale degli enti;
- l’adozione di servizi sempre più idonei ad ottimizzare i costi ed i tempi di
esecuzione;
- l’accrescimento delle modalità applicative per garantire la sicurezza.
La quota di partecipazione per ogni dipendente è fissata in:
1° partecipante €. 112,00
dal 2° al 4° partecipante €. 78,40 cad.
dal 5° al 7° partecipante €. 56,00 cad.
dal 8° in poi €. 11,20 cad.
(IVA ESENTE) senza coffee-break.
Il pagamento potrà essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento della fattura con bonifico bancario sul seguente conto intestato all’Istituto Comunale Culturale:
BRE BANCA – Agenzia di Busca, C/C N 17715, ABI 06906,CAB 46050
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 24 novembre alle ore 12,30 alla segreteria dell’Icc mediante la trasmissione via fax al numero 0171.948210, del modello d’adesione scaricabile qui sotto.
Eventuali mancate partecipazioni determineranno comunque l’emissione di fattura pari all’importo del 50% della somma dovuta.
Ulteriori informazioni e di telefono 0171.946528 nei seguenti orari: lunedì, giovedì, venerdì dalle ore 15 alle 18, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.