Si sta lavorando in due importanti cantieri seguiti dall’ufficio tecnico comunale.
All’ampliamento della casa di riposo, opera il cui finanziamento è passato ora dall’ente Ospedale Civile di Busca, che ospiterà gli ambulatori Asl, oltre al salone, ai locali di servizio e ad alcuni mini-alloggi per anziani, è incominciata questa mattina al secondo piano la stesura del manto in calcestruzzo a copertura degli impianti elettrico, idrico e di riscaldamento ultimati, mentre si sta lavorando agli stessi al primo piano. Prossimi i medesimi interventi al piano terra. Si proseguirà poi con gli intonaci alle pareti, alla stesura dei pavimenti e all’allestimento degli infissi. I lavori preseguiranno per tutta l’estate e, se non ci saranno intoppi dovuti a motivi ora non prevedibili, a fine agosto si potrà vedere vicina l’ultimazione della struttura.
Alle scuole medie si prosegue con la tinteggiatura esterna. E’ stato scelto il nuovo colore, già steso su un’ala dell’edificio, un celeste chiaro.
Affidati dal Comune alla ditta Artusio Costruzioni srl di Cuneo, questo intervento comporta una spesa complessiva di 255.000 euro, provenienti da fondi statali nell’ambito del progetto "ScuoleSicure", e comprende inoltre la totale sostituzione dei pavimenti e la tinteggiatura interna, da realizzare durante la chiusura estiva delle scuole. Con altri 45 mila euro, messi a disposizione da fondi comunali, saranno sostituite anche tutte le porte interne.