E’ stata inaugurata ieri la nuova sede dell’associazione Idee.Comunità al piano terra dell’ala vecchia delle scuole elementari, in via Carletto Michelis, che il Comune ha messo gratuitamente a disposizione dei volontari. Nutrita la partecipazione dell’amministrazione comunale per rivolgere un augurio di buon lavoro al sodalizio, presenti il sindaco, Marco Gallo, gli assessori Ezio Donadio e Federica Ferrero, i consiglieri comunali Beatrice Sartore, Giuseppe Perucca e Paolo Comba.
Idee. Comunità è stata costituita nel 2010 e nel corso di questi cinque anni ha organizzato diverse iniziative soprattutto per genitori e sui temi della salute e della legalità e organizza la scuola di lingua italiana per stranieri.
L’Associazione in questi anni ha avuto il sostegno del Centro servizi Volontariato di Cuneo, di diverse fondazione bancarie e del Consiglio Regionale del Piemonte ed ha attivato collaborazioni con l’Istituto scolastico comprensivo, con l’Asilo infantile Becchis, con il Centro provinciale istruzione adulti di Cuneo, con la Caritas parrocchiale, con Libera ed il gruppo Abele, con i Volontari dell’Annunziata, con la Delegazione CRI di Busca e con l’associazione Voci del Mondo di Dronero.