Domenica 7 giugno ritorna l’iniziativa “A tavola con il mondo”, organizzata dall’associazione Idee.Comunità, dal gruppo parrocchiale della Caritas, l’associazione Crescere e con il patrocinio della Città di Busca. Il ritrovo è davanti alle scuole elementari, in via Carletto Michelis, alle ore 11 e la festa si terrà nel parco della Casa Alpina alle 12.
“A tavola con il mondo” è una festa multiculturale, che si propone di far incontrare gli italiani e gli stranieri che abitano a Busca per una maggiore integrazione sociale e culturale. Le famiglie partecipanti, sia italiane sia straniere, porteranno un piatto tipico del loro paese di origine.
E’ previsto un momento di preghiera interconfessionale e poi un pranzo in condivisione.
Prezzemolo animerà il pomeriggio con il suo spettacolo per bambini di tutte le età. Seguiranno musica popolare, tatuaggi, tiro alla fune e altri giochi fino a sera.
In caso di maltempo la festa si terrà al coperto, in frazione San Chiaffredo, con ritrovo sempre davanti alle scuole elementari.
La partecipazione è libera a tutti.
Info e iscrizioni: atavolaconilmondo@gmail.com Centro Ascolto Caritas, oppure Maurizio (tel. 347.5936402), Beatrice (tel. 346.9888265), Francesca (tel. 347.0473538).