Anche in seguito al successo ottenuto dal corso di ginnastica dolce per anziani, organizzato dall’associazione Volontari dell’Annunziata, mercoledì 22 novembre alle ore 20,30 nella casa di riposo Santissima Annunziata, si terrà una serata con la fisioterapista Valentina Berte, che insegnerà le principali tecniche a coloro che vogliono aiutare gli anziane a fare esercizi di ginnastica.
L’incontro è rivolto a volontari ed aspiranti tali, compresi gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori. Si ricorda, infatti, che gli studenti che svolgono attività di volontariato in un'associazione regolarmente iscritta possono ottenere crediti formativi validi per le valutazioni scolastiche.
I Volontari dell’Annunziata sono al lavoro in questi giorni per le iniziative natalizie. A quelle già annunciate del Calendario, della mostra fotografica “Sguardi e colori” e del concerto de 2 dicembre con la corale "La bicocca" di Manta, si aggiunge un altro concerto natalizio, ospitato in casa di riposo nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, con il coro buschese di voci bianche “Note in festa”.