E' in corso, fino al 9 giugno, la consegna del kit rifiuti

Dettagli della notizia

Nell’area Capannoni, in corso  Romita. Devono andare tutti gli utenti, anche chi non ha ancora finito le scorte

Data:

04 Giugno 2015

Tempo di lettura:

1 min

Sulla lettera di invito che ogni utente ha ricevuto a casa c'è il coupon di delega
Sulla lettera di invito che ogni utente ha ricevuto a casa c'è il coupon di delega

Quest’anno sono  6 i giorni di consegna del kit per la raccolta dei rifiuti porta a porta,  dal 3 giugno al 9 giugno (esclusa la domenica),  dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, eccetto che al sabato, quando la consegna è soltanto al mattino, dalle 8.30 alle 12.30.

 

I luogo di consegna è nei magazzini comunali dell’area Capannoni, in corso  Romita, dietro la sede del Comitato locale della Croce Rossa.

 

E’ necessario sottolineare che tutti gli utenti, privati e aziende, devono recarsi a ritirarlo, anche se non hanno ancora finito la dotazione precedente, perché la consegna avviene esclusivamente in questi giorni e deve durare per un anno intero, fino a giugno 2016.

 

Prima della nuova distribuzione, gli uffici comunali non saranno autorizzati alla distribuzione del materiale se non per le nuove utenze o per casi eccezionali.

 

Il kit è composto da 60 sacchetti di colore grigio per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato, 60 sacchetti di colore bianco per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e 100 sacchetti in carta per la raccolta dell’umido.

 

Se si intende sostituire i contenitori del vetro, dell’umido o della plastica perché danneggiati, li si deve consegnare al momento della richiesta di sostituzione.

 

“Ringrazio fin d’ora – dice il consigliere comunale delegato, Diego Bressi - per collaborazione da parte di tutti i buschesi e confido nel solito impegno già dimostrato in questi anni da parte della maggioranza dei cittadini. Ormai sappiamo bene dalla buona riuscita della raccolta differenziata dipende la consegna ai nostri figli di un  ambiente più sano e più pulito”.

 

Per il ritirare il kit è necessario portare un documento di riconoscimento oppure copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti (Tari) o la dichiarazione di avvenuta iscrizione da parte dell’ufficio tributi del Comune.

 

Chi non può recarsi al ritiro può delegare una persona di fiducia utilizzando il coupon riportato nella lettera di invito che sta per giungere nelle case di ogni intestatario della Tari.

 

Info: numero verde 800-654-300.

Immagini

Ultimo aggiornamento: