Torna 'Notti da Oscar'

Dettagli della notizia

Due serate di cinema all'aperto sabato 18 e sabato 25 luglio al parco Francotto e al castello del Roccolo, a cura del cineclub Méliès

Data:

29 Giugno 2015

Tempo di lettura:

1 min

La locandina della mini rassegna di cinema all'aperto
La locandina della mini rassegna di cinema all'aperto

Il cineclub Méliès organizza la seconda edizione di “Notti da Oscar - cinema sotto le stelle”. Si tratta di due serate di cinema all’aperto in altrettanti luoghi suggestivi della città, il parco Francotto e i parco del castello del Roccolo. Gli appuntamenti sono per sabato  18 e sabato 25 luglio prossimi.

 

Il primo film in proiezione è “St.Vincent”, con l’istrionico Bill Murray nei panni di un misantropo reduce di guerra alle prese con i nuovi vicini di casa, per la regia di Theodore Melfi, presentato al Festival di Toronto.

 

Per il secondo appuntamento il titolo proposto è il film d’apertura dell’ultimo Torino Film Festival, “Gemma Bovery” della cineasta francese Anne Fontaine:  una commedia ispirata al celeberrimo romanzo di Flaubert. In scena il grande Fabriche Luchini e la talentuosa Gemma Arterton.

 

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21,30; il numero di posti per gli spettacoli è di duecento per serata.

 

Previste  due modalità di ingresso: con biglietto singolo a 3,50 euro  o con abbonamento a 5 euro in vendita alla Cartoleria La Rossa, in via Umberto I.

 

Sarà possibile acquistare Il biglietto singolo soltanto nelle serate di proiezione, sulla base dei posti a sedere rimasti eventualmente liberi.

 

In caso di maltempo già dal pomeriggio, gli spettacoli saranno spostati al cinema Lux.

 

Il circolo offre due film di qualità ad un prezzo assolutamente competitivo, con lotterie cinematografiche e piccoli rinfreschi, il che non sarebbe possibile senza l’aiuto di:  Comune di Busca per il supporto logistico e tecnico, la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori per l’affitto dell’attrezzatura per la serata del 18 luglio, la Banca Fineco per l’affitto dell’attrezzatura per la serata del 25 luglio, San Giorgio Salumi, Il Maira Editore, Selghis Calcestruzzi, Edilemme per la copertura dei costi organizzativi, l’Associazione Marcovaldo per la serata al Roccolo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: