In trecento e più atleti sono giunti a Busca da diverse località del Piemonte per correre la corsa “notturna” di San Luigi, ormai una “classica”, sul percorso veloce di 5 chilometri per le vie centrali della città. Giustamente soddisfatto Angelo Pasero, presidente dell’associazione che organizza l’evento, la Podistica Buschese.
Per i Giovani, la Buschese si è classificata al primo posto come società, con vittorie individuali di Elisa Gallo nelle Ragazze (Buschese), Stefano Bersia dell’Atletica Saluzzo nei Ragazzi, Marta Griglio dell’Atletica Saluzzo nelle Cadette, Luca Beitone della Valle Varaita nei Cadetti.
A livello assoluto grande vittoria per Martin Dematteis Corrintime su Roberto Busi dell’Atletica Saluzzo e Manuel Solavaggione della Valle Varaita a chiudere il podio; nei primi 1dieci, 4° è giunto Davide Martina del Roata Chiusani, 5° Leonardo Giletta della Valle Varaita, 6° Maurizio Morello dell'Atletica Roata Chiusani, 7° Enrico Chiappello della Caragliese, 8° Daniele Peano della Pam di Mondovì, 9° Livio Craveri della Valle Varaita, 10° Hernandez Lopez della Dragonero.
Per le Donne ha vinto la neo campionessa italiana Allieve sui 3000 mt Valentina Gemetto, 2^ Elena Bagnus della Valle Varaita, 3^ Luisa Brunetti Luisa (Buschese). A seguire: 4^ Alice Tealdi del Roata Chiusani, 5^ Nadia Pellegrino del Boves run, 6^ Clara Rivera dell’Atletica Cairo, 7^ Claudia Peano del Micheli sport club, 8^ Federica Scofone della Brancaleone Asti, 9^ Sabrina Galliano della Buschese, 10^ Elisa Colmo della Pam di Mondovì.
La gara era valida anche per il Campionato provinciale Acli con podi tutti buschesi: nel maschile vittoria di Sergio Basso su Luca Aimar e Mauro Bernardi; nel femminile 1^ Luisa Brunetti, 2^ Sabrina Galliano, 3^ Elia Galliano.