“Vedere tanta gente e un gran numero di giovani passare la serata in centro città, condividendo una grigliata e la voglia di stare insieme con semplicità, fra un karaoke e un giro sulle giostre, è stato davvero appagante. Insomma, è stato un bel vedere, perciò la mia proposta, che porterò all’attenzione della Giunta e degli esercenti è di istituire almeno un sabato sera al mese da aprile a settembre di isola pedonale in centro, aumentando la frequenza in luglio e agosto, sempre, se possibile, con la complicità di qualche evento ed intrattenimento”. Così l’assessore comunale alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero, dopo la grigliata sotto le stelle proposta l’altro ieri per al prima volta dalla Busca Eventi in occasione della festa patronale di San Luigi.
Una trentina di volontari si sono dati da fare per tutto il pomeriggio e la serata nell’allestimento e delle tavolate (suggestivamente bandite grazie all’offerta gratuita del socio Alessandro Arnaudo) lungo le principali vie del centro storico e nell’organizzazione per la soddisfazione di oltre duecento commensali. “Un risultato – dice a il presidente dell’associazione organizzatrice, Gianpiero Marino – che ci conforta in relazione a due fatti, il primo che la nostra cena ‘rustica’ è coincisa con l’evento dell’estate a Cuneo, e cioè con la festa dell’illuminata in via Roma che ha attirato migliaia di persone dal circondario, e che le nostra braciolata alla prima prova. Se è piaciuta, come pare, ci organizzeremo ancora meglio per le prossime occasioni”.
Intanto oggi la festa continua con la Fiera e si conclude questa sera con l’elezione di miss Busca abbinata al concorso nazionale. Appuntamento ore 21 in piazza della Rossa.
Gli eventi si svolgono con i patrocini della Città, assessorati alle Manifestazioni e alla Cultura, della Provincia e della Regione e con i contributi delle Fondazioni Cassa di risparmio di Fossano e Cassa di risparmio di Cuneo, Caffè Excelsior, AtlCuneo, Arcidiocesi di Torino Parrocchia di Carmagnola.
.