Un buschese nuovo Delegato tecnico Area V – Gioventù della CRI Piemonte

Dettagli della notizia

Jacopo Giamello, è il più giovane fra i 20  d’Italia

Data:

20 Luglio 2015

Tempo di lettura:

1 min

Jacopo Giamello è il nuovo Delegato tecnico Area V – Gioventù della CRI del Piemonte
Jacopo Giamello è il nuovo Delegato tecnico Area V – Gioventù della CRI del Piemonte

E’ un giovane buschese il nuovo Delegato tecnico regionale Area 5 - Gioventù della Croce Rossa Italiana: Jacopo Giamello è stato eletto sabato scorso, 18 luglio, nella sede della Croce Rossa regionale di Torino, dall’assemblea dei responsabili d’Area dei  Comitati locali del Piemonte (circa un centinaio).

 

Jacopo, 22 anni, studente al terzo anno di Medicina,  è il più giovane Delegato regionale d’Area V d’Italia.

 

Diventato volontario CRI per il Comitato di Busca  nel 2010, ne è stato responsabile Giovani  dal 2011 al 2013, quando è stato nominato Delegato Giovani per la provincia di Cuneo.

 

I suoi compiti sono ora rappresentare i Giovani CRI del Piemonte, di età compresa fra i 14 e i 32 anni (alcune migliaia di volontari),  a livello nazionale e coordinare le attività  in regione.

 

“In particolare – spiega Jacopo – all’Area V la recente riorganizzazione della Croce Rossa Italiana riserva compiti  specifici circa la diffusione e la sensibilizzazione su temi come la sicurezza stradale, l’educazione alla sessualità, la donazione del sangue, l’igiene e l’educazione alimentare, le prevenzioni del disagio e delle devianze, la promozione della convivenza pacifica. Si tratta di programmare eventi sul territorio capaci di  coinvolgere il più gran numero possibile di ragazze e ragazzi. Ringrazio tanto per la fiducia che ho ricevuto, a cominciare dai miei amici del Comitato di Busca che mi hanno sempre incoraggiato”.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: