Si chiude questa settimana la bella e riuscita esperienza del progetto Demo. Dopo la festa di giovedì scorso nel parco di Villa Ferrero, via Massimo d'Azeglio, 29, l’appuntamento è con lo spettacolo di fine corso giovedì 6 agosto alle ore 18 in casa di riposo.
L’iniziativa coordinata dall’associazioni Wanda Meini Meinardi con il patrocinio della Città, e dalla cooperativa Insieme a Voi, che gestisce la residenza per disabili Villa Ferrero, ha coinvolto i Volontari dell’Annunziata, gli ospiti della casa di riposo comunale, il centro anziani Acli e l’associazione Mangiatori di Nuvole.
Ogni settimana nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì i ragazzi delle scuole medie hanno svolto lavori utili come riverniciare panchine, pulire persiane e giardini pubblici, cucinato, accompagnato nel tempo libero gli anziani.
“Gli obiettivi di Demo – spiegano gli organizzatori – che abbiamo voluto dare ai ragazzi sono conoscere il significato dell’accoglienza e dell’incontro e capire la gratificazione offerta dal lavoro. Arrivederci all’anno prossimo”.