Giovedì spettacolo Demo in casa di riposo

Dettagli della notizia

Si chiude un'esperienza ben riuscita

Data:

03 Agosto 2015

Tempo di lettura:

1 min

Un momento della festa di giovedì scorso nel Giardino dei Sensi nel parco di Villa Ferrero. Presenti gli assessori Federica Ferrero  ed Ezio Donadio
Un momento della festa di giovedì scorso nel Giardino dei Sensi nel parco di Villa Ferrero. Presenti gli assessori Federica Ferrero ed Ezio Donadio

Si chiude questa settimana la bella e riuscita esperienza del progetto Demo. Dopo la festa di giovedì scorso nel parco di Villa Ferrero, via Massimo d'Azeglio, 29, l’appuntamento è con lo spettacolo di fine corso giovedì 6 agosto alle ore 18 in casa di riposo.

  

L’iniziativa   coordinata dall’associazioni Wanda Meini Meinardi con il patrocinio della Città,  e dalla cooperativa Insieme a Voi, che gestisce la residenza per disabili Villa Ferrero,  ha coinvolto i Volontari dell’Annunziata, gli ospiti della casa di riposo comunale, il centro anziani Acli  e l’associazione Mangiatori di Nuvole.

 

Ogni settimana nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì i ragazzi delle scuole medie hanno svolto lavori utili come  riverniciare panchine,  pulire persiane e giardini pubblici, cucinato, accompagnato nel tempo libero gli anziani.

 

 “Gli obiettivi di Demo – spiegano gli organizzatori – che abbiamo voluto dare ai ragazzi sono   conoscere il significato dell’accoglienza e dell’incontro e capire la gratificazione offerta dal lavoro. Arrivederci all’anno prossimo”.

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: