E’ coordinata dal Comitato di Busca della Croce Rossa Italiana l'assistenza sanitaria e l'attività promozionale alla Grande Fiera d'Estate che si apre oggi a Cuneo
La Cri sarà è presente con oltre 130 volontari suddivisi in diversi turni per garantire la protezione sanitaria e per diffondere la conoscenza delle diverse attività dell’organizzazione e dare l’opportunità a chi lo desidera di sapere come si diventa volontari.
La Fiera di Cuneo è un evento di portata nazionale, con un bacino di espositori e di pubblico provenienti da diverse regioni italiane e anche dalla Costa Azzurra.
La Croce Rossa, da sempre presenza attiva in Fiera, in questa edizione mette a disposizione ogni giorno dieci operatori e due mezzi di soccorso, muniti di defibrillatore con personale formato per il suo utilizzo. In particolare, hanno dato disponibilità volontari delle sedi di Borgo San Dalmazzo, Busca, Caraglio, Centallo, Cuneo, Dronero, Limone Piemonte, Manta, Mondovì, Peveragno, Racconigi e del Comitato Provinciale di Cuneo.
Inoltre, nell'area istituzionale, nello stand informativo della Cri i visitatori possono soffermarsi per conoscere le attività dell’associazione, che lancia la nuova campagna di comunicazione nazionale con lo slogan “Un'Italia che aiuta”. Qui si conosceranno i numeri e la portata degli interventi in provincia di Cuneo, si illustrano le manovre salvavita ed è presente il trucca bimbi per avvicinare simpaticamente anche i più piccoli a questa realtà. E chi lo desidera può iscriversi direttamente online, utilizzando la postazione pc dello stand, ai corsi per diventare volontario.
La Grande Fiera d'Estate di Cuneo (Ronchi, zona MIAC) è aperta fino al 5 settembre. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì: h 17 - h 24. Sabato e domenica: h 10 - h 24. Domenica 7 settembre: h 10 - h 21.