Una targa per sottolineare la preziosa attività di valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale è stata consegnata alla Corale Valle Maira dalla Città di Busca.
Il sindaco, Luca Gosso, l'assessore comunale alla Cultura, Marco Gallo, e l'assessore provinciale al Turismo, Angelo Rosso, hanno consegnato il riconoscimentoa al presidente della Corale, Gudo Rinaudo, sabato scorso, in occasione delle celebrazioni per i quarant’anni di attività del sodalizio.
La corale, è stato ricordato, ha per scopo sociale “la diffusione dell'amore e della conoscenza del canto corale e delle tradizioni alpine locali”: Nato nel 1966 per volontà di un gruppo di amici di Busca e Dronero, ha tenuto più di trecento concerti, ottenendo sempre consensi e simpatia. Ha annoverato per periodi più o meno lunghi almeno 130 coristi. E’ stata diretta dal compianto don Antonio Isaia, da Giovanni Ribero, Luciano Migliore, Alfredo Manna, Elio Ricca e Fausto Rinaudo. Attualmente il coro è formato da 38 persone dirette da Maria Garzia Varrone.