Il Gruppo comunale dei Volontari di Protezione civile ha svolto venerdi scorso, 28 agosto, due interventi sul territorio.
I volontari hanno provveduto al taglio dell'erba all'interno delle sponde del Ponte Stretto, un lavoro già svolto nello scorso giungo che ora ripetuto, per mantenere decorso uno dei luoghi d’elezione per le passeggiate dei buschesi.
Nella stessa giornata di lavoro i volontari hanno rimosso un albero che impediva il deflusso dell'acqua nel torrente Maira, a valle del ponte di via Villafalletto: “Si è trattato di un impegno notevole – spiega il coordinatore del Gruppo Antonio Beoletto -, difficoltoso a causa della presenza di acqua nel torrente, ma assolutamente necessario in vista delle piogge autunnali”.
“Nell’occasione di questi ultimi lavori – dice il sindaco, Marcio Gallo – voglio ancora una volta sottolineate l’importanza del Gruppo di volontari, il cui impegno è spesso determinante per sopperire alle ristrettezze di personale e di risorse e perciò ringraziare ciascuno dei componenti a nome della Città”.