L’associazione Volley Busca ha stretto una collaborazione con la Cuneo Vbc Sport in Cuneo per tutte le attività agonistiche. Hanno firmato l’accordo i due presidenti, il neoeletto buschese Valter Rosso e il cuneese Franco Civallero.
Dopo la chiusura della società che aveva dato vita alla gloriosa quadra di Cuneo, già campione d’Italia, in seguito all’accordo la nuova prima squadra disputerà la stagione 2015/16 in B2 con il nome di Busca Volley, con giovani talenti cuneesi e nazionali allenati da Monica Cresta, anche responsabile tecnico del settore giovanile.
In occasione della presentazione della nuova realtà, ha spiegato Franco Civallero: "Cerchiamo di riportare qui tanti atleti che erano emigrati altrove, quando si è spenta la fiamma della pallavolo della massima serie in città. Presentiamo una squadra che, con tanta umiltà e tanta voglia di fare, vuole riportare in alto questo sport tanto caro ai cuneesi nella grande casa del volley del palazzetto di San Rocco. La formazione seppur giovane, sono certo, saprà difendere i colori locali e ricreare quell´atmosfera di passione che tutti noi conosciamo".
Monica Cresta ha aggiunto: "La nostra è una formazione molto giovane, ma sono convinta che ognuno di loro dimostrerà sul campo il suo valore".
Il debutto in campionato è fissato per sabato 31 ottobre a Ciriè ospite della pallavolo Valli di Lanzo.