Musica teatro, danza, laboratori. “Se ami l’arte ed esprimere te stesso, se ami farlo in compagnia, qualunque età tu abbia, questo è il tuo luogo la tua scuola”: ecco come si propone al nuovo anno scolastico il Civico istituto Vivaldi, cui l’appellativo di “musicale” sta ormai stretto. Infatti, se è vero che la musica è la sua ragion d’essere, la sua nascita e il suo sviluppo, oggi la scuola cittadina allarga il suo campo d’interessi verso altre arti, per incontrare la sensibilità di tutti a tutte le età, a cominciare persino dai neonati che frequentano il micronido cittadino, passando per le scuole dell’infanzia e le elementari e medie, via via fino a quella che viene chiamata, malamente, terza età…
Le proposte sono illustrate nella locandina pubblicata qui in foto. I corsi previsti del settore tradizionale della musica sono divisi in amatoriali, accademici, professionali e laboratori. Quelli più recenti riguardano i corsi di danza e recitazione e, per i bambini, quelli inerenti il progetto "Crescere in libertà".
Informazioni: istitutoculturale-b@libero.it; piazza della Rossa n° 1; tel. 0171.946528. Orario di apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18; mercoledì dalle ore 11 alle 12 e dalle 14 alle 15.