Sono stati completati in tempo per il nuovo anno scolastico, cui sono iscritti 75 bambini, i lavori per la scuola dell’infanzia statale, a cura dell’ufficio tecnico comunale e finanziati in parte con proventi dagli oneri di urbanizzazione e per 60.000 euro con un contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.
Si è provveduto al rinforzo strutturale del solaio sul piano interrato per consolidare l’intero fabbricato. Inoltre è stata ricavata una nuova aula da destinare ad una futura 4^ sezione, che sarà autorizzata dalla Regione Piemonte ci saranno almeno 18 bambini dai 3 anni in su in lista d’attesa (non ancora dall’entrante anno scolastico). Sono stati realizzati anche i relativi servizi igienici, ricavati da un piccolo ampliamento del fabbricato attraverso lo sfruttamento e la chiusura del porticato coperto, sul lato sud dell’edificio, che ha permesso anche di ampliare il salone principale.
Nel grande locale soggiorno/pranzo sono stati sostituiti anche i pavimenti, così come dell’aula della sezione B e nella nuova aula con nuovi teli in linoleum morbido. Infine tutti i locali sono stati ritinteggiati.