Venerdì 9 ottobre alle ore 20.45, nella sala conferenze di Casa Francotto, piazza regina Margherita, Davide Mattiello, storico dirigente dell’associazione Libera di don Ciotti ed ora parlamentare e componente della Commissione Giustizia e della Commissione Antimafia, terrà una serata sul tema Corruzione e Politica durante la quale presenterà il suo libro dal titolo “L’onere della prova”.
Mattiello ha ricoperto per un ruolo di primissimo piano in Libera e si batte per una seria normativa contro la corruzione.
Ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Il problema della corruzione in Italia è soprattutto culturale. Fermo restando che l'etica degli amministratori pubblici è premessa necessaria, altrettanto importante è l'etica del popolo per contribuire a spezzare il sodalizio della convivenza… Siamo tutti chiamati a fare il nostro dovere contro il fenomeno della corruzione, per contribuire anche noi al risanamento del nostro Paese”.
Comprendere cosa possono fare i comuni cittadini per combattere la corruzione sarà il tema della discussione nell’incontro organizzato a Busca dall’associazione Idee.Comunità, in collaborazione con il presidio “Mico Geraci” dei giovani di Libera e con il contributo del Consiglio Regionale del Piemonte.
Moderatore dell’incontro, il cui titolo è “Corruzione e politica – L’onere della prova”, Igor Caputo educatore di legalità ai ragazzi della scuola media.