Sabato cori alpini con Cantè per Cuntè

Dettagli della notizia

Alle ore 21 nella chiesa della Santissima Trinità appuntamento organizzato dalla Corale Valle Maira

Data:

28 Settembre 2015

Tempo di lettura:

1 min

La Corale Alpina Valle Maira di Busca
La Corale Alpina Valle Maira di Busca

Sabato prossimo, 3 ottobre, alle ore 21 nella chiesa della Santissima Trinità, La Rossa,  si tiene la quinta edizione della rassegna corale "Cantè per Cuntè".

 

Ospiti della Corale Valle Maira il Coro Rocciavrè di Bruino (Torino) ed il Gruppo Vocale Accordissonanti di Pinerolo (Torino)

 

Rocciavrè

Il coro Rocciavrè è un’associazione di ispirazione popolare senza scopo di lucro. Gli scopi  sono  ricercare, reperire, studiare e divulgare attraverso canti e pubblicazioni varie (musicassette, CD, opuscoli) le tradizioni e la cultura popolare del Piemonte e l’espressione della cultura musicale in genere.

 

Gli Accordissonanti

Sono una formazione corale nata nei primi anni Novanta nel contesto delle attività dellapParrocchia di San Maurizio di Pinerolo. Dal 2003 iniziano ad approfondire con maggior cura il repertorio polifonico vocale di epoca rinascimentale, senza però escludere la produzione musicale più recente. Per quanto riguarda quest’ultima, in particolare, il gruppo ha affrontato nel 2008 lo studio di brani del XIX e XX secolo.

Nel 2007 gli Accordissonanti si costituiscono in associazione senza fini di lucro che ha per scopo la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali nel campo musicale.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: