Gli utenti che non sono ancora riusciti a a riritare il kit per la raccolta “porta a porta” dei rifiuti nelle scorse occasioni di consegna, possono usufruire di un'ulteriore mezza giornata prevista per venerdì 16 ottobre dalle ore 8 alle ore 12 nei magazzini comunali dell’area Capannoni, in corso Romita, dietro la sede del Comitato locale della Croce Rossa.
E’ necessario sottolineare che tutti gli utenti, privati e aziende, devono recarsi a ritirarlo, anche se non hanno ancora finito la dotazione precedente, perché la consegna deve durare fino a giugno 2016.
Gli uffici comunali non saranno autorizzati alla distribuzione del materiale se non per le nuove utenze o per casi eccezionali.
Il kit è composto da 60 sacchetti di colore grigio per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato, 60 sacchetti di colore bianco per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e 100 sacchetti in carta per la raccolta dell’umido.
Per il ritirarlo è necessario portare un documento di riconoscimento oppure copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti (Tari) o la dichiarazione di avvenuta iscrizione da parte dell’ufficio tributi del Comune.
Chi non può recarsi al ritiro può delegare una persona di fiducia utilizzando il modello, riportato in link qui sotto, ed esibendo copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti ricevuta.