Il Consiglio di amministrazione dell’Istituzione comunale culturale, presieduto da Marco Manfrinato, ha nominato il comitato tecnico scientifico che affiancherà il cda nella gestione artistica del Civico istituto musicale Vivaldi.
“La scelta – spiega il presedente Manfrinato - di avvalersi di un comitato composto da esperti interni ed esterni all’Istituzione che offrono la loro consulenza gratuitamente, invece che di un direttore artistico retribuito è dettata da motivi di risparmio che coincidono anche con una soluzione che permette una più approfondita visione d’insieme dei vari aspetti gestionali”.
Il comitato è così composto: Maria Luisa Benedetto e Mattia Bertaina, membri dei cda, Paolo Manzo e Alberto Pignata, docenti dell’istituto musicale, e Fulvio Cioce, membro esterno proveniente dal liceo artistico di Cuneo. Il comitato nomina al suo interno un coordinatore didattico, che si occupa operativamente della gestione della scuola e del corpo docente.
"Il comitato - precisa Manfrinato - è un organo consultivo che ha il compito di affiancare il consiglio di amministrazione nella governance dell’Istituzione, fermo restando da parte di quest’ultimo, l’esclusivo potere decisionale e deliberativo".