Poiché ai bordi delle strade comunali, vicinali e dei sentieri ad uso pubblico del territorio comunale è presente un’abbondante sviluppo di piante, siepi, vegetazione in genere e si trovano anche alberi pericolanti, in vista del maltempo autunnale e invernale, il Sindaco ha emesso un’ordinanza perché i proprietari dei terreni in questione provvedano direttamente entro il 21 novembre prossimo ad eseguire il taglio e lo sgombero della vegetazione che risulti pericolosa per l’incolumità delle persone e la cui caduta o semplice presenza potrebbe causare danni.
Sono stati riscontrati, infatti, in merito motivi urgenti ed indifferibili, con carattere di pubblica utilità ed incolumità.
Nel caso in cui i proprietari non provvedano entro il tempo stabilito, interverrà direttamente la Regione Piemonte ed il materiale legnoso ricavato sarà accatastato in luogo di sicurezza e lasciato a disposizione degli aventi diritto, i quali dovranno rimuoverlo entro e non oltre 20 giorni dalla fine dei lavori, di cui sarà data comunicazione mediante avviso. Trascorso tale periodo il Comune potrà disporre del materiale senza che venga corrisposto alcun indennizzo od altro compenso.