Campionato B1 maschile
MANTOVA - TOP FOUR BRE BANCA BUSCA: 3-1
(31/29; 25/22; 25/19; 25/17)
Non basta una TOP FOUR BRE BANCA BUSCA versione “garibaldina” a espugnare il difficile campo di Mantova. La squadra di casa, partita fra le favorite ad inizio campionato, non ha ancora espresso a fondo il suo potenziale, tant’è che la giovane formazione buschese l’ha messa in difficoltà più di quanto non dica il risultato.
Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Aimone Alletti e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi.
E’ un ottima TOP FOUR BRE BANCA BUSCA nel primo set . Altissima percentuali di ricezione e pochissimi errori in attacco. Anche il Mantova è in palla e ne nasce un set spettacolare che diletta i tifosi sugli spalti.
Forgiata con il carattere del suo allenatore, la formazione buschese è tenace ed a dispetto della giovane età riesce con esuberanza a vincere ai vantaggi la prima frazione.
Nel secondo set ricomincia a distanza il duello con un intensità che fa della pallavolo uno sport dalle forti emozioni.
Il Mantova è quadratissimo ma i Busca boys non mollano. Si arriva quasi in volata al 20 ma poi sono i padroni di casa a fare il break decisvo.
Si ritorna in parità ma è una partita tutta da giocare.
Parte fortissimo la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed il Mantova annaspa. Si va su 19 a 7 e la squadra di Petrelli sembra inarrestabile, ma succede l’imprevisto.
Un autentico black–out spegne le speranze ed il Mantova riemerge dal buio in cui era sprofondata. Gli ospiti non riescono più a recuperare ed a nulla servono i cambi e gli incitamenti che Petrelli non lesina ai suoi.
Il set finisce a favore della squadra di casa con un pesantissimo 25 a 19.
Il Busca tenta la reazione ma la batosta è stata violentissima. I ragazzi giocano con coraggio ma non basta un super Balbi, che alla fine metterà a terra 25 palloni, a raddrizzare l’incontro.
Finisce 25 a 17 e si spengono le speranze di fare il colpaccio contro un Mantova in miglioramento.
“Ce la siamo giocata – dice Liano Petrelli – Il Mantova è un’ottima formazione e noi fino al black–out abbiamo giocato una grande pallavolo. Peccato per le pause che abbiamo avuto, in B1 si pagano” .
“Ottimo l’approccio nei primi due set e nella prima metà del terzo – dice sportivo Beppe D’Agostino – I ragazzi si sono impegnati al massimo e da martedì si ritorna in palestra a lavorare sulle cose che non hanno funzionato”.
Sabato 2 dicembre la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ospita il Caluso.
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot: Sara Garnerone