I giovani buschesi che compiono 18 anni nel 2015 (in tutto 83, con una predominanza di ragazze, 46, rispetto ai 37 ragazzi) sono invitati dal Sindaco per la consegna della Costituzione della Repubblica e dello Statuto comunale sabato prossimo 21 novembre alle ore 19 nella sala consigliare al primo piano del municipio.
“La sala consigliere non è tanto grande – spiega il sindaco, Marco Gallo – e contiene con fatica il centinaio di giovani che costituscono la leva, lo abbiamo già sperimentato negli scorsi incontri, ma la scelta resta questa perché è questo il luogo concreto e simbolico al tempo stesso in cui si manifesta la partecipazione dei cittadini al governo della città e molti giovani non lo conoscono affatto”.
Ai ragazzi saranno consegnate copie della Costituzione e dello Statuto comunale, dove sono racchiusi i principi dei doveri e dei diritti dei cittadini.
All’incontro sono stati invitati, per illustrare le loro attività ai giovani, i rappresentanti delle associazioni di volontariato.