Si cercano baby sitter volontarie

Dettagli della notizia

Almeno per una mattina al mese, al sabato, durante la scuola di italiano per stranieri: "Proprio ora - dicono gli organizzatori - dobbiamo più che mai cercare l'integrazione e diffondere la conoscenza della nostra cultura"

Data:

17 Novembre 2015

Tempo di lettura:

1 min

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Sono iniziati sabato scorso, 14 novembre, i corsi  di alfabetizzazione e di cultura per gli stranieri con numerosi iscritti, soprattutto donne.  

 

I corsi si tengono nei locali dell’istituto scolastico comprensivo, in via Carletto Michelis,  al sabato dalle ore 8.30 alle 10.30 ed al lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30, nel periodo novembre 2015 /maggio 2016.

 

Per poter offrire alle mamme straniere la possibilità di partecipare al sabato mattina, l’associazione Idee.Comunità ha organizzato un servizio di assistenaza ai loro bambini nei locali della ludoteca, che si trova nei pressi dei locali del corso, per il quale si   stanno cercando volontarie disponibili a intrattenere i bambini al sabato mattino, anche soltanto una volta al mese. "Soprattutto in un momento come questo - dicono i volontari - è importante far conoscere agli immigrati la lingua e la cultura italiana, per favorire  l’integrazione ed il rispetto dei nostri valori".

 

Per informazioni è possibile contattare Ornella (338.2991197) oppure Liliana (333.8458013).

 

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Idee.Comunità in collaborazione con le associazioni Crescere, con l’Istituto scolastico Comprensivo e con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: