Continua a cura del Cineclub Méliès la rassegna cinematografica d'autunno con otto titoli in doppia serata, il giovedì ed il venerdì e spettacolo alle ore 21 nel cinema Lux.
Il settimo e penultimo film in proiezione giovedì 19 e venerdì 20 novembre è "Viviane" d iRonit Elkabetz e Shlomi Elkabetz. Israele, Francia, Germania 2014
La trama: nel tribunale religioso di una località israeliana non specificata si esamina la richiesta di divorzio di Viviane Amsalem, che da tre anni ha lasciato il domicilio coniugale per incompatibilità col marito Elisha e risiede nel frattempo presso parenti. Per la legge israeliana, Viviane è un'emarginata sociale in libertà vigilata...
L'abbonamento alla rassegna costa 12 euro (compresa la tessera associativa ANCCI-Méliès 2015-16); il biglietto singolo 5 euro a spettacolo.
È possibile sottoscrivere l'abbonamento nella cartoleria La Rossa in via Umberto I oppure direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna.
Sono compresi l'introduzione alla visione, il voto del pubblico ed il Caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì al Caffè di Città.