E' stato un evocativo viaggio nelle musiche da film la serata di sabato scorso, più recente tappa della rassegna di fuoriclasse organizzata al Teatro Civico dall’associazione Amici della Musica, insieme con il Comune. Protagonisti questa volta Giuseppe Nova, flauto, Rino Vernizzi, fagotto e pianoforte, Giorgio Boffa, contrabbasso, Lorenzo Arese, batteria.
Molto apprezzato, il concerto da titolo “Suoni da vedere” è stato un perfetto omaggio a due grandi della musica da film come Nino Rota ed Ennio Morricone, con alcuni pezzi storici, da Amarcord a 8 e ½, da Giù la testa a Here’s to you .
Richieste di bis e tris soddisfatte e pienamente riuscito li nuovo abbraccio del pubblico buschese ai due “vecchi amici” musicisti, che riescono sempre ad aggiungere Busca al loro tour annuale per il mondo.
Il presidente dell’associazione, Antonello Lerda, ha introdotto la serata, sottolineando come l’ingresso libero per i non soci è reso possibile grazie alla Città di Busca, assessorato alla Cultura, e al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.
19 e 20 dicembre stage e concerto delle Black Voices
L’ultimo appuntamento dell’anno proposto dall'assocaizione è di nuovo "con la maiuscola": il 19 e 20 dicembre ci saranno lo stage e il concerto delle Black Voices. L’evento natalizio nel Teatro Civico è con il famoso quintetto a cappella inglese. Chi vuole informazioni per le iscrizioni può contattarmi allo 348.0001259, a.lerda1@libero.it”. (modulo di iscrizione in link qui sotto)