Le coppie di sposi buschesi che festeggiano nel 2015 i 50 anni e più di matrimonio sono stati ricevuti dal sindaco, Marco Gallo e dagli assessori Carla Eandi, Gian Franco Ferrero ed Ezio Donadio per un momento di festa durante il quale hanno avuto in dono dalla Città una targa ricordo.
Erano state invitate 21 coppie per le nozze d’oro, 13 che raggiungono i 55 anni di matrimonio (Nozze di smeraldo), 9 i 60 anni (Nozze di diamante), 2 i 65 anni di matrimonio (Nozze di platino).
Anche se non tutte hanno potuto essere presenti, la proposta risulta sempre molto gradita e partecipata.
“Il Comune vuole esprimere – ha detto il sindaco nell’occasione - la riconoscenza a tutti voi per il contributo che avete dato allo sviluppo della città con il vostro lavoro e il vostro impegno. Se oggi Busca è una sana e bella comunità lo dobbiamo in buona parte al vostro buon esempio, perché il valore della famiglia è a fondamento della società”.
Le coppie invitate
50 anni
Alda Maria Cavallo e Giuseppe Gullino; Maria Brignone e Pietro Rinaudo; Renata Pia Turci e Pietro Galliano; Carla Scioneri e Luigi Barra; Marisa Platano e Domenico Baudracco; Margherita Armando e Costanzo Bernardi; Agnese Oberto e Giuseppe Armando; Ornella Tettamanti e Vincenzo Sarace; Valeria Fossati e Giovanni Mazzucotelli; Franca Lovera e Renato Mondino; Maria Angela Rosso e Teresio Marino; Piera Monge e Luigi Lerda; Maria Brignone e Pietro Rinaudo
55 anni
Maddalena Aimar e Giovanni Gasco; Margherita Isaia e Ernesto Ballatore, Maria Pia Conte e Giovanni Arnaudo; Assunta Ramonda e Paolo Gribaudo; Assunta Ramonda e Carlo Boschero; Anna Maria Campana e Luigi Galfré; Maria Testa e Pietro Ramonda; Francesca Faramia e Chiaffredo Abbà; Agnese Eandi e Enrico Calandri.
60 anni
Maria Cavallo e Michele Sadonio; Maria Rosa Barale e Osvaldo Ghigo; Vanda Galliano e Bruno Dalmasso.
Nella galleria fotografica le coppie che hanno potuto essere presenti alla cerimonia