La Città rende onore agli Alpini dispersi in Russia

Dettagli della notizia

Commemorazione delle battaglie di Novo Postojalowka e di Nikolaevka della Seconda Guerra Mondiale alla presenza di uno degli ultimi reduci, il buschese Giovanni Fornero

Data:

01 Febbraio 2016

Tempo di lettura:

1 min

La cerimonia al monumento dei Caduti: al centro, alla destra della assessora Carla Eandi, il reduce della campagna di Russia Giovanni Fornero, 95 anni compiuti
La cerimonia al monumento dei Caduti: al centro, alla destra della assessora Carla Eandi, il reduce della campagna di Russia Giovanni Fornero, 95 anni compiuti

La Città e il Gruppo di Busca dell’Associazione Nazionale Alpini hanno dato vita  ieri alla commemorazione delle battaglie di Novo Postojalowka e di Nikolaevka della Seconda Guerra Mondiale, con l’Onore al monumento dei Caduti e la celebrazione della messa  in suffragio delle vittime.

 

Erano presenti per l’amministrazione comunale di Cuneo, il presidente del consiglio comunale, Giovanni Cerutti, delegazioni della sezione Ana del capoluogo e di  numerose altre sezioni  del territorio .
 

Per il Comune di Busca hanno preso parte alla cerimonia  gli assessori Carla Eandi, Ezio Donadio e Gian Franco Ferrero e i consiglieri comunali Elio Campana e Angelo Rosso.

 

Ospite d’onore il reduce di Russia buschese Giovanni Fornero, classe 1920, davvero “di ferro”, giunto alla manifestazione in ottima forma, alla guida della sua automobile.


Toccante  la semplice cerimonia al monumento dei Caduti, dove la corale Valle Maira ha intonato i canti degli Alpini.

 

A conclusione della messa, è stata recitata la preghiera dell'Alpino ed è stato ufficializzato il passaggio di consegne tra l'ex capogruppo Ana cittadino Adriano Fornero ed il nuovo capogruppo Giovanni Demarchi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: