Troviamoci in vista di Comuni per lo sport

Dettagli della notizia

Venerdì 26 febbraio alle ore 21 in Casa Francotto invitati associazioni e  singoli cittadini per formare le squadre che saranno in gara dal 14 maggio al 4 giugno

Data:

09 Febbraio 2016

Tempo di lettura:

2 min

La locandina di invito alla serata
La locandina di invito alla serata

 

 

Venerdì 26 febbraio alle ore 21 nella sala convegni di Casa Francotto (piazza Regina Margherita) si terrà un incontro cui sono invitati i rappresentanti delle associazioni sportive, culturali e di volontariato cittadine per formare le squadre cittadine in vista  della quinta edizione di “Comuni per lo sport” in programma da sabato 14 maggio a sabato 4 giugno, con sede principale a Rossana, dove si terranno l’inaugurazione e la  cerimonia  chiusura.

 

Alla serata, organizzata dal Comune assessorato alle Manifestazioni,. sono invitati anche tutti i singoli  cittadini che abbiamo interesse a cimentarsi in una o in più discipline, sportive e non, delle tante previste  dalla kermesse.

 

Il numero di telefono cui chiedere informazioni è: 335.5826730 e questo l'indirizzo email: comuniperlosport@comune.busca.cn.it

 

Per quanto riguarda la scelta delle competizioni a ciascuno più congeniali, non manca davvero la scela fra le trenta in programma: corsa in montagna, 8000 metri, staffetta 4x200, staffetta 4x100, boulder (scalata urbana), mountain bike, cronoscalata, triathlon, tiro alla fune, calcio a sette, dodgeball (variazione di palla prigioniera), pallavolo, pallacanestro, nuoto, bocce petanque, bocce volo, calcio balilla, pesca, ping-pong, braccio di ferro, minigolf, toro meccanico, lancio del vortex,  carte Scopa, ballo, quizzone, cabaret, tale e quale show, giochi senza frontiere, gara dei Sindaci

 

 

Intanto sono state decise le competizioni che si svolgeranno a Busca e che sono il calcio balilla, il calcio a sette per la fase eliminatoria e il quizzone.

 

Lanciata nel 2009 ed in  seguito divenuta biennale, nella prossima primavera torna dunque la manifestazione che  vede in gara le squadre di Busca e di altri 13 comuni del circondario in una serie di sfide non soltanto sportive.

 

Nelle tre settimane di giochi, che si svolgono in ciascuno dei comuni partecipanti, si incontreranno diverse centinaia di concorrenti, per un torneo che mette in  campo molte discipline sportive classiche, come il triathlon, il calcio, la pallavolo ed  altre originali, come la palla prigioniera e i giochi senza frontiera.

 

I comuni partecipanti, oltre a Busca, sono Costigliole, Caraglio, Centallo, Dronero, Manta, Piasco, Roccabruna, Rossana, Tarantasca, Verzuolo, Villafalletto, Villar San Costanzo. Campione della scorsa edizione 2014 è stato Villafalletto.

 

“L’iniziativa – dicono gli organizzatori -  nasce con spirito di amicizia, per mettere in primo piano il territorio e i valori dello sport e di una sana competizione, da vivere divertendosi”. 

 

Ciascun comune deve presentare concorrenti in tutte le gare, che sono equamente dislocate nei paesi a seconda dei tipi di impianti a disposizione e delle rispettive migliori tradizioni nei diversi settori.

 

Perciò chi vuole si faccia avanti: non c’è che l’imbarazzo della scelta fra una trentina di discipline  dal nuoto al calciobalilla e calcio a 7, dalla cronoscalata al ballo liscio e latino, dalla pallavolo al basket, ma anche pesca sportiva, crossfit, petanque, ping pong, toro meccanico, tiro alla fune, memory, quizzone, carte.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: