Entro il prossimo 5 maggio è possibile presentare domanda per gli aiuti economici alle famiglie sul bando regionale degli assegni di studio, relativamente agli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016.
La novità di questo bando è che consente di poter richiedere il contributo regionale per spese di iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per spese relative a libri di testo, trasporto e attività integrative (inserite nel POF) anche per l'anno in corso, se in possesso dei giustificativi di spesa, fino al momento di presentazione della domanda.
Le domande vanno presentate esclusivamente on-line sul sito www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio dove si trovano le istruzioni per la e l’elenco degli uffici che rilasciano nuove credenziali. Le credenziali per presentare la domanda mediante accesso al sito Sistema Piemonte ottenute per il bando assegni di studio degli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 sono ancora valide. Devono essere nuovamente richieste solo se smarrite.
Altre info in link qui sotto.